Harry Potter!!, ...se c'è già e mi è sfuggito,chiedo scusa...

« Older   Newer »
  Share  
koalaaffettuoso
view post Posted on 3/4/2008, 14:36




I miei preferiti sono il 6 e il 7, nel 6 Viene fuori Draco combattutto tra quello che deve fare e cioe uccidere silente,e quello che vuole e cioè una vita normale senza essere tediato da suo padre per via di Harry,Mamma row potebbe scrivere della vita dei figli dentro la scuola come sta facendo Denny,le consiglierei di contattare la Denny e di farsi dare qlc suggerimento. :ross:
 
Top
Adlig
view post Posted on 3/4/2008, 15:39




Il mio preferito in assoluto è il terzo, perchè credo sia l'unico nel quale alla fine Harry è contento, per l'arrivo di Sirius.:wub:
Anche il sesto mi è piaciuto ma in alcune parti era davvero pesante...
Il settimo..beh, l'ho amato quanto odiato. A dirla tutta non so dare una spiegazione razionale a questo. Lo vedevo un pò surreale, e a volte noioso e tutte le pippe mentali di Harry, poteva risparmiarsele.
Ma ho amato la storia di Silente e Piton, che avrebbe potuto approfondire anche un pò di più e magari non fare la strage di vittime, che ha fatto.
Per quanto riguarda l'epilogo credo che avrebbe dovuto curarlo di più. Non so, è come se avesse fatto un finale rosa e fiori che per me stona un pò.
Avrei decisamente preferito la Saga.
 
Top
view post Posted on 3/4/2008, 16:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,662

Status:
off


Io devo moltissimo a questi libri.
I miei preferiti sono in assoluto il 3 e il 6.
Anchio sono rimasta molto delusa dall'ultimo libro, Ne parlavo così bene... che mi ero aspettata una cosa incredibile image
Cmq io devo tutto alla zia Row.. grazie a lei ho incominciato a leggere.. e non ho più smesso. Mia madre un giorno di questi mi trucida me lo sento!!
E poi senza di Harry Potter la Babi non avrebbe potuto scrivere la meravigliosa storia!
 
Top
Princess_Star
view post Posted on 3/4/2008, 17:56




Alloooora. Direi il terzo.
Quando l'ho letto ero diciamo ancora "piccola" e sono rimasta affascinata dalla maestria con cui la Row ha saputo scrivere questo libro. I segreti, i malandrini, la mappa, Minus che non era morto...beautiful!
E poi in questo libro finalmente compare Sirius *__________*, come non amarlo!
Tra gli altri mi son piaciuti molto anche il quinto e il sesto, anche se muore Paddy! :03:
Per quanto riguarda il settimo..dunque, posso dire che l'epilogo mi è piaciuto, però boh..l'ho trovato un pò troppo veloce, forse è stata solo una mia impressione. Negli altri libri era tutto più calibrato, ogni cosa avveniva al momento giusto. Mentre nel settimo ho avuto come l'impressione che la Row non vedesse l'ora di finirlo. E poi la pochissima attenzione prestata a Lupin e Tonks :doh:
 
Top
Lady_Cherline
view post Posted on 7/4/2008, 17:07




Il mio preferito invece è il 4°...
Dove la mia immaginazione ha potuto sbizzarirsi nel momento in cui draco rimane a bocca aperta... :love:
Neanche me ha soddisfatto molto il 7°
Sembra scritto in fretta e furia, come se un Troll le fosse alle calcagna -il che è tutto dire, dato la sua mole-
Tutto sommato però mi è piaciuto^^
Bacio^^
 
Top
8marta8
view post Posted on 8/4/2008, 00:05




Qua si potrebbe fare un plebiscito e costringere "mamma Row" a riscrivere il 7 libro...
 
Top
koalaaffettuoso
view post Posted on 10/4/2008, 12:28




Oppure a farne un ottavo!
 
Top
8marta8
view post Posted on 10/4/2008, 13:16




Eh,ma qui ritorna il discorso del:cosa scrivere in un ottavo libro?La storia di Harry e della sua generazione è finita...allora dovrebbe scrivere dei figli o dei genitori...

SPOILER (click to view)
genitori!>_<
 
Top
view post Posted on 10/4/2008, 13:39
Avatar

Benedirò il Signore in ogni tempo, sulla mia bocca sempre la Sua lode!

Group:
Fearless Fire
Posts:
6,019
Location:
dal paese che non c'è...il mio cervelloXD

Status:
off


Io devo dire che invece ho trovato i l7 davvero bellissimo!!!
I litigi, le riappacificazioni, le avventure, gli enigmi, il modo di riprendere episodi che credevamo chiusi!
Secondo me è un'opera non so, indefinibile!
Io l'ho letto in pochissimo tempo, ci ho riso, ci ho pianto in alcune scene, e sinceramente l'ho trovato meglio di quanto mi aspettassi!
Solo la fine, al massimo, me l'aspettavo un pò più particolareggiata, ma per il resto non ho proprio niente da ridire!!!
 
» web  Top
witchmelanie
view post Posted on 13/4/2008, 11:41




I miei preferiti sono sicuramente il quinto e il sesto...
Il settimo invece, seppur molto bello, mi ha lasciato con l'amaro in bocca, innanzitutto per la staticità della prima parte del libro e in secondo luogo per il finale scontato; molto appassionanti invece gli enigmi Silente e Piton, con cui l'autrice è riuscita a farmi cambiare idea una decina di volte sul loro conto, prima di arrivare all'inaspettata soluzione.
 
Top
*Urania*
view post Posted on 13/4/2008, 12:33




I miei sono il 3˚ e il 6˚. Peró devo dire che il settimo libro, sebbene desse l'impressione di essere scritto in fretta e furia, a me non ha deluso tantissimo.
Anche se mi sembra triste che dopo sei libri di intighi e problemi, tutto finisca nel modo in cui é finito...
 
Top
Dreamerina
view post Posted on 13/4/2008, 12:54




CITAZIONE (*Urania* @ 13/4/2008, 13:33)
I miei sono il 3˚ e il 6˚. Peró devo dire che il settimo libro, sebbene desse l'impressione di essere scritto in fretta e furia, a me non ha deluso tantissimo.
Anche se mi sembra triste che dopo sei libri di intighi e problemi, tutto finisca nel modo in cui é finito...

Concordo con te! la cosa più "deludente", se così può dirsi, è proprio questo. cioè, noi abbiamo aspettato sei libri per vedere come finisse la storia, e la Row che ha fatto? ce l'ha conclusa in un capitolo a cui ha dato il titolo di epilogo o con un libro che comunque poteva lasciarci qualche cosa in più...tutto qui...
 
Top
lily_evans95
view post Posted on 14/4/2008, 15:36




il mio preferito è sicuramente il terzo anche se il sesto non è stato male, la cosa che mi ha deluso un po è il settimo: non mi è piaciuto molto il finale ed alcuni passaggi...la row dovrebbe proprio pèrendere spunto da Babi e Denny!!!MI piace 10000 volte di più il loro finale!
 
Top
view post Posted on 14/4/2008, 17:42
Avatar

Benedirò il Signore in ogni tempo, sulla mia bocca sempre la Sua lode!

Group:
Fearless Fire
Posts:
6,019
Location:
dal paese che non c'è...il mio cervelloXD

Status:
off


I miei preferiti invece sono dal 4 in su, specialmente il 5!!!
L'unica pecca secondo me è il finale poco approfondito, ma credo, forse, sia dovuto alla scarsità delle pagine a disposizione perchè già lei si era fatta tutti gli alberi genealogici ecc quindi penso che le idee le avesse ma forse, per via di restrizioni o roba varie, non ha potuto farlo...è successo a volte, anche se non me ne intendo di queste cose^^'''
 
» web  Top
lilli_put90
view post Posted on 19/4/2008, 23:28




io invece ho adorato tutti i libri dal primo all'ultimo...in particolare il primo e il sesto soprattutto perchè in questo harry si mostra molto pìù maturo e più consapevole del compito che dovrà svolgere...
Del settimo invece anche io sono rimasta un pò delusa dal finale che secondo me la rowling ha "risolto" troppo in fretta senza approfondire abbastanza...(scusate se mi intrometto ma mi sono iscritta da poco e il topic mi interessava!!)
 
Top
64 replies since 30/3/2008, 16:30   589 views
  Share