Edward VS Jacob
Poll choicesVotesStatistics
Edward Cullen48 [76.19%]
Jacob Black15 [23.81%]
Guests cannot vote (Voters: 63)

Edward VS Jacob, Stephanie Meyers's Legacy

« Older   Newer »
  Share  
§Ale_23§
view post Posted on 27/6/2008, 13:46




Scusami ,se da una parte concordo con te dall altra non approvo per niente..Va bene Edward avrà pure fatto ciò che secondo lui era corretto ma non puoi definire egoista Jacob..lui già dalla prima volta che ha visto Bella ne è rimasto colpito..è ovvio che avendo la possibilità di consolarla prima come amico e poi riuscire a conquistarla si è fatto sotto.Capendo poi che forse sarebbe x sempre rimasto la seconda scelta di Bella doveva pur far qualcosa..in questo caso facendo rodere di gelosia il caro Ed..tutto qua^
 
Top
BabyFir3fly
view post Posted on 27/6/2008, 16:55




CITAZIONE (palermitana-doc @ 27/6/2008, 13:29)
Andiamo quando si sono baciati sapeva benissimo che Edward l'avrebbe letto nella sua testa!

anche quando Edward ha parlato di matrimonio dentro la tenda con Bella sapeva che Jacob era fuori ad ascoltare... in realtà anche la tolleranza di Edward secondo me è in buona parte apparente. Lui stesso si identifica in Heathcliff di Cime Tempestose!! Eppoi basta accusare jacob di essere un manipolatore! Bella è una piattola che non riesce a stare lontana nè da Edward nè da Jacob! all'inizio di Eclipse lui cerca di starle alla larga anche se è innamorato e ferito. Lei lo cerca in tutti i modi, dandogli false speranze e lui è naturale che finisca per montarsi la testa.. è lei che dovrebbe saper rinunciare a uno dei due ma ci mette un libro intero per farcela. la vera egoista è lei! Non vedo perkè Jacob sarebbe egoista nel provarci con lei..lui odia di un odio naturale Edward, lo considera un mostro e Ed fa lo stesso con lui. E a parte quando la bacia e si prende un pugno sul naso, lei non oppone mai resistenza. E anche in quell'occasione lo perdona quasi subito.
 
Top
kiara_cullen
view post Posted on 27/6/2008, 21:02




Anche io non ho apprezzato molto Bella nell'ultimo libro, perchè li fa soffrire molto entrambi, ma bisogna anche cercare di vedere le cose dal suo punto di vista.
Lei ha Jake, che è il suo migliore amico, il suo sostegno, il suo sole, la sua anima gemella. E pova per lui un sentimento così difficile da contrastare... Non riesce a stargli lontano perchè ormai lui è diventato una parte di lei.
Lo ama alla follia.
Eppure sa di non poter stare con lui, l'ha sempre saputo.
E non l'ha mai nascosto questo a Jacob, che nonostante lui potesse essere la sua anima gemella, il legame con Edward era tanto forte da eclissare anche una bazzecola umana come gli spiriti affini, l'altra metà della mela eccetera...
 
Top
*Nasreen*
view post Posted on 29/7/2008, 21:50




Edward ! Ovviamente... mi spiace per jake ma nn posso farci nulla Bella non ce la ved con lui.... ^^
 
Top
nenior
view post Posted on 29/7/2008, 22:18




Il problema secondo me sta tutto nel fatto che Edward è un vampiro centenario.. mi spiego: Edward ama Bella di un sentimento effettivamente non umano e fortissimo(obbiettivamente uno degli elementi fantasy in Twilight è l'amore stesso, vedi l'imprinting) ma indipendetemente da questo ha la capacità di sacrificarsi per il suo bene.. e la forza di farlo non deriva dal fatto che lui è o meno migliore di Jacob ma dal fatto che lui si sente terribilmente in colpa dal dovere "rubare" l'umanità a Bella.. lo stesso motivo che lo porta ad andarsene in NM lo porta anche a fare ciò che ha fatto in Eclipse.
Sono convinta che se fosse umano si sarebbe comportato "egoisticamente" come Jake, solo che nella loro situazione non può permetterselo. Deve lasciare che Bella sia sicura di tutte le sue opzioni prima di scegliere la trasformazione.
Anche la Meyer lo dice, Eclipse è il libro della scelta dove Bella si trova davanti tutte le sue possibilità e quindi decide conscia di quello che potrebbe avere.

Jake si comporta come qualunque ragazzo di sedici anni farebbe e io apprezzo tantissimo questa sua capacità di lottare.. anche se il finale con Salomone è un po' ridicolo.. cioè ha cercato di spezzarla fino all'ultimo e poi fa il martire?! E' proprio questo che dimostra la sua immaturità.
 
Top
»Elisewin
view post Posted on 29/7/2008, 22:22




Chi vedo meglio con Bella? Probabilmente Edward. Quele dei due adoro? Jacob. All'inizio della saga ero ovviamente persa di Edward, ma dopo New Moon ed Eclipse, ci sono stati dei brevi momenti in cui l'avrei preso, almeno un paio di volte, a schiaffi (mai come Bella che è il mio punching ball ideale). Non metto in dubbio che per tatissimi aspetti sia perfetto, è romantico, gentile, simpatico pronto a dare tutto per il suo amore (magari trovassi anche solo una copia sbiadita di Edward) ma ha un difetto: non sa regolarsi, specialmente quando si tratta di "proteggere" Bella. Prima la molla di punto in bianco, poi si "azzerbina" e lascia che Bella approfondisca il suo legame con Jake.
Jake invece cresce tantissimo durante la serie. Anche lui commette degli errori, anche più di Edward ma non si ferma al primo ostacolo, è solare, "caldo" ed è anche un ottimo amico.
Quindi il mio voto va a Jacob
 
Top
LadyKiller92
view post Posted on 5/1/2009, 19:12




JAKE!a me piace un casino e poi è troppo forte quando fa battutine e frecciatine soprattutto con edward e rose-la-bionda-senza-cervello...è fantastico!
ki$$£$ L.K.
 
Top
cleomery
view post Posted on 6/1/2009, 17:34




Sinceramente dopo aver letto BD sono un po' contrariata. Mentre prima ho fato il mio voto indiscutibilmente ad Edward senza pensarci su, stavolta l'avrei fatto lo stesso, ma con parecchi dubbi. Uno come Jacob lo si trova nella vita. Jacob è reale, impulsivo e babino forse. Ma quanti ragazzi, fino ai venti/venticinque anni, non sono bambini e impulsivi? Praticamente pochissimi.
E poi come avete detto voi Jacob è maturato moltissimo nel corso della Saga. Ho l'impressione che sia il personaggio preferito della Meyers.
Edward e Jacob sono i due prototipi di uomini ideali. E' Bella che è completamente sbagliata. Sinceramente nell'ultimo libro in particolare l'ho odiata: troppo ossessiva, per niente reale come vampiro, troppo protettiva e poco Bella. La Bella umana che tutti hanno letto nel corso della Saga è molto più naturale, impulsiva ed assolutamente odiosa! Se Edward e Jacob hanno sofferto nei quattro libri che abbiamo letto la colpa è solo della sua dannata indecisione. Insomma, come si fa ad essere così confusi e infantili? Perchè una persona matura si sarebbe staccata da Jacob e lo avrebbe lasciato stare, evitandogli troppe sofferenze. Lei invece si è tenuta stretta il suo amico mandandolo in confusione e spingendolo a fare ciò che ha giustamente fatto!
 
Top
Keira Cullen
view post Posted on 27/2/2009, 14:29




Je adore Edward :

- Edward ti fa venire i brividi in tutti i sensi
- Edward ti cattura con lo sguardo
- Edward è misterioso
- Edward ti cattura anche con le parole
- Non ho mai ascoltato parole più belle di quelle di Edward
- Edward riesce a sacrificarsi per amore
- Edward mi ha fatto piangere
- Edward sa capirti
- Edward mi ha fatto sognare
 
Top
MegMiller
view post Posted on 2/3/2009, 17:00




A malincuore anche io ho votato Edward, ma è stata una scelta ardua... Più che altro perchè adoro sia Edward che Jake... Parliamoci chiaro, Jake sarebbe più il mio tipo ^_^ ma per Bella è meglio Edward...
 
Top
_ Juliet.
view post Posted on 29/4/2009, 17:53




Sono una delle poche a cui piace Jacob!
Ma è così dolce *O*
 
Top
Lady_Lancaster
view post Posted on 9/7/2009, 15:09




JACOB!!!
Adesso non la metto per le lunghe....
Preferisco Jacob perchè Edward (dopo Twilight) è diventato
noioso e troppo sdolcinato!
Lo adoro!!! :05:
Jake è troppo bello quando fa battutine e frecciatine!! :XD:
 
Top
...Dreamer...
view post Posted on 9/7/2009, 16:28




si concordo con ery!!
Io ho votato Jacob per i suoi stessi motivi!
 
Top
Lady_Lancaster
view post Posted on 9/7/2009, 16:34




e poi l'attore è anche più bello!!! xd
 
Top
...Dreamer...
view post Posted on 9/7/2009, 16:36




:love: :ross: :05: :run: :loove:

è più che bello!!!
 
Top
74 replies since 28/3/2008, 22:35   866 views
  Share