Edward VS Jacob
Poll choicesVotesStatistics
Edward Cullen48 [76.19%]
Jacob Black15 [23.81%]
Guests cannot vote (Voters: 63)

Edward VS Jacob, Stephanie Meyers's Legacy

« Older   Newer »
  Share  
Silent-Shade
view post Posted on 30/3/2008, 13:48




Edward Cullen sempre e comunque!!!
 
Top
view post Posted on 30/3/2008, 21:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,662

Status:
off


Assolutamente Edward -_-
 
Top
Makicloe
view post Posted on 31/3/2008, 18:06




Ovviamente Edward Cullen!
Adoro tutto di lui! E' semplicemente il ragazzo ideale (anche se non lo è propriamente!), potessi me lo sposerei senza pensarci due volte!!!
 
Top
brilu
view post Posted on 31/3/2008, 20:18




Jacob!! Benchè mi piaccia molto il personaggio di Edward e lo trovi perfetto per Bella, Jake è così solare divertente, l'amico che tutti vorrebbero avere ed allo stesso tempo un ragazzo deciso ed innamorato che sa quello che vale e non si tira mai indietro ed è molto ironico, anche se a volte la situazione è davvero triste.
....e poi anch'io preferisco il fuoco!!
 
Top
Sorella_Erba
view post Posted on 31/3/2008, 20:38




Se fosse per me... E meno male! è_é

Aaah, alla fine, per quanto sia dura la scelta, dico Jacob.
E' stato il più dolce, aggressivo, umano e caldo dei personaggi nell'ultimo libro della Meyer. Coi suoi difetti, è quanto di più vero questa scrittrice potesse creare.
Edward è perfetto. E forse è proprio questo che, a volte, mi infastidisce.
 
Top
view post Posted on 31/3/2008, 22:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafiche
Posts:
3,490

Status:
off


Questa è difficile, veramente difficile.
L'ultimo libro della Meyer è stato un pò una delusione per una fan di Edward come me, ma non solo per lui, in generale mi ha deluso tutto il libro.
Insomma, Edward mi è calato tantissimo: il suo carattere era completamente stravolto, non era assolutamente più l'Edward del primo libro, il vampiro misterioso e pericoloso che mi aveva tanto affascinata. Non reagiva più al sangue, soddisfava tutti i desideri di Bella, non ha detto quasi nulla quando Jacob gli ha baciato la ragazza. Troppo perfetto, troppo artificiale: avrei gradito molto di più una scenata di gelosia vecchio stile, che tutto quell'autocontrollo.
Al contrario Jacob è maturato in Eclipse: è un personaggio disposto a lottare per la ragazza che ama, a giocarsi il tutto per tutto.
A proposito di New Moon la penso molto diversamente: in NM e in Twilight ero talmente presa da Edward che consideravo Jacob solo un personaggio di contorno; specialmente in New Moon ero talmente intenta ad aspettare il ritorno di Edward che Jacob non l'ho quasi considerato. In Twilight invece Jake è a malapena nominato.

Alla luce di tutte queste logorroiche considerazioni ho votato Edward, perchè in due libri su tre non c'è assolutamente nulla che me lo possa scalfire. In New Moon e Twilight è lui il protagonista assoluto per me, e non c'è Jacob che tenga. Soprattutto all'Edward di Twilight sarei disposta a perdonare tutto, persino la caduta di stile di Eclipse.
Peccato per Jake: è tanto simpatico e dolce, ma Edward è Edward.
 
Top
Artemisia.89
view post Posted on 1/4/2008, 08:41




Mi trovo quasi totalmente in accordo con la Clà, qui sopra.
Noi lettrici siamo intossicate dalla presenza di Edward, esattamente come Bella: siamo rimaste accecate dalle descrizione a volte anche troppo retoriche e pedanti del primo libro, e ci siamo svuotate con l'assenza e logorate nell'attesa di lui nel secondo libro. Non ci basta più qualcosa di meno della perfezione.
Edward è Edward: è l'amore ossessivo, l'amore che non lascia alcuna scelta, che non fa decidere. Edward è necessario a Bella come le è necessaria l'aria: ed è così anche per noi.
Inoltre, un'ultima cosa.
Edward è l'eternità.
 
Top
Alice_Cullen91
view post Posted on 1/4/2008, 19:31




Beh,io ho votato Edward per il semplice fatto che lui è il mio ragazzo ideale...non solo è perfetto esteriormente ma anche interiormente...ammetto che inizialmente in Eclipse mi era divenuto insopportabile!con la sua ossessione per Bella stava diventando troppo pesante..
se non fosse per la mia incondizionata passione per questo vampiro,sarei indecisa sulla scelta tra i due...
loro sono fuoco e ghiaccio..gli opposti dunque...e come si fa ascegliere tra due persone così diverse e belle allo stesso tempo???Jacob ha delle caratteristiche discutibili,ma diciamo che è anche quello più vicino alla realtà...è più "umano"...non è perfetto nè pretende di esserlo...questo mi piace di lui...Ed rimane un sogno utopico per noi ragazze...forse è per questo che piace molto di più!*-*
 
Top
view post Posted on 1/4/2008, 21:16


Group:
Magister
Posts:
13,051

Status:
off


CITAZIONE (Artemisia.89 @ 1/4/2008, 09:41)
Mi trovo quasi totalmente in accordo con la Clà, qui sopra.
Noi lettrici siamo intossicate dalla presenza di Edward, esattamente come Bella: siamo rimaste accecate dalle descrizione a volte anche troppo retoriche e pedanti del primo libro, e ci siamo svuotate con l'assenza e logorate nell'attesa di lui nel secondo libro. Non ci basta più qualcosa di meno della perfezione.
Edward è Edward: è l'amore ossessivo, l'amore che non lascia alcuna scelta, che non fa decidere. Edward è necessario a Bella come le è necessaria l'aria: ed è così anche per noi.
Inoltre, un'ultima cosa.
Edward è l'eternità.

Sono d'accordo con Chiara, riguardo all'eternità di Edward ma questo solo nel momento in cui anche Bella sarà inserita nel suo contesto, ovvero l'attimo in cui e sempre se...verrà tramutata in vampira.
In Eclipse ammetto che mi ha deluso, ma questo è un altro paio di maniche.

CITAZIONE (Alice_Cullen91 @ 1/4/2008, 20:31)
se non fosse per la mia incondizionata passione per questo vampiro,sarei indecisa sulla scelta tra i due...
loro sono fuoco e ghiaccio..gli opposti dunque...e come si fa ascegliere tra due persone così diverse e belle allo stesso tempo???Jacob ha delle caratteristiche discutibili,ma diciamo che è anche quello più vicino alla realtà...è più "umano"...non è perfetto nè pretende di esserlo...questo mi piace di lui...Ed rimane un sogno utopico per noi ragazze...forse è per questo che piace molto di più!*-*

Quoto Francesca, è spesso difficile scegliere fra due ragazzi così diversi e anche se Jake ha molti difetti, in Eclipse s'è dimostrato per un certo punto di vista molto più tosto di Edward.
Temo per Breaking Down.
Aiutoooo! :doh:
 
» web  Top
view post Posted on 8/4/2008, 23:03

No more wars! No more clothes! Give me peace! Oh, kiss me!

Group:
Member
Posts:
2,362

Status:
off


Ahio, ahio, questa per me è stata proprio dura...
*me sempre l'esterna indecisa*Dico Ed perchè mi ostino nel credere al principe azzurro, naturalmente, ma anche Jacob mi piace molto... Nel senso... Nel libro scelgo Ed senza possibilità d'appello, ma nella vita reale preferirei più uno tipo Jake...!
 
Top
Lady Tsepesh
view post Posted on 22/4/2008, 10:21




Non sono proprio una super fan della Meyer, però ho letto comunque i libri, perciò mi sembra giusto votare.
Il mio voto ho deciso di darlo ad Edward.
Mi piace molto come personaggio.
Jacob, invece....mah...ancora devo farmi un'idea su di lui.
A volte penso che il suo ruolo sia solo quello di mettere i bastoni tra le ruote...

 
Top
»Anna Cullen«
view post Posted on 22/4/2008, 10:28




Edward, anche se come avete detto a volte è troppo perfetto.

Ma Jacob proprio non lo sopporto certe volte
 
Top
{__MissDangerous.
view post Posted on 22/4/2008, 12:40




CITAZIONE (Axia85 @ 1/4/2008, 22:16)
è spesso difficile scegliere fra due ragazzi così diversi e anche se Jake ha molti difetti, in Eclipse s'è dimostrato per un certo punto di vista molto più tosto di Edward.
Temo per Breaking Down.
Aiutoooo! :doh:

Come faccio a non quotarti Den?!?! Anche io temo molto per Breaking Dawn soprattutto perchè (ne sono sicura) Bella non si tramuterà in vampiro... cioè, per me ormai è scontato che tutti pensano sia così invece zia Meyer farà tutto il contrario per stupirci u.u XD
 
Top
mya78
view post Posted on 22/4/2008, 13:46




Edward è Edward...come non amarlo!
Bello, forte, protettivo, tenero, sensibile forse più di chi un'amina ce l'ha... :ross:
Se Bella lo lascia e sceglie Jacob lo consolo io!!!! :loove:
Comunque spero che la Meyer non ci faccia qualche scherzetto...Bella deve diventare un vampiro e stare con Ed.
Per Jake un po'mi dispiace, mi fa tenerezza il cucciolotto, ma per me la coppia è sicuramente Edward/Bella.
:kiz:
 
Top
marimalfoy
view post Posted on 3/5/2008, 19:12




Ciao a tutti! Sn nuova....cmq, a mio parere la scelta è davvero ardua! Sceglierei Jake perchè è caldo, spericolato ma protettivo e grande come un armadio a muro...
Ma Edward è dolce, sensibile, premuroso, romanticissimo....
Troppo difficile! Beata bella che li ha a disposizione entrambi...(e intanto non sceglie....mi chiedo se ogni tanto ha qualche problema mentale...)
W Twilight ed Harry Potter!
 
Top
74 replies since 28/3/2008, 22:35   866 views
  Share