Twilight, Visto che siamo in tema vampiri

« Older   Newer »
  Share  
Celly_88
view post Posted on 26/3/2008, 19:54




Hehe anche io non ricordo perfettamente delle cose dei libri, sono cose perdonabili^^
E poi dai eri presa dall'incidente e da Edward e Bella!!
 
Top
view post Posted on 26/3/2008, 20:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,662

Status:
off


soprattutto da Edward!!! ;)
 
Top
whitewolf88
view post Posted on 27/3/2008, 00:07




CITAZIONE
Ho letto in qualche forum che forse tutto quello che Bella ha passato non è altro che un sogno, e che lei praticamene si sveglia mi pare in ospedale a seguito dell'incidente che si verificò sulla neve in Twilight...
Ora, spero sia una cosa falsa... perché se tutto questo è stato un sogno, giuro che ammazzo la MeyerXD

Non ci voglio nemmeno pensare... mi crollerebbe un mito!
Twilight è il mio libro preferito, l'avrò letto 20 volte (non stò scherzando... forse sono malata! XD) e se alla fine venisse fuori che è stato tutto un sogno, penso proprio che prima organizzerei un bel falò con i libri, poi mi presenterei davanti a casa della Meyer... e non credo che sarei molto padrona di me stessa.
Veramente... ci resterei TROPPO male... da mettermi a piangere! (Sono davvero malata!)

Parlando dei libri:

Twilight resta il migliore perchè rappresenta l'inizio, si conoscono, un sacco di novità e di segreti che vengono svelati, ecc. L'azione finale con James non mi è piaciuta più di tanto.

New Moon è stato strano per me, nel senso che l'ho letto quando anch'io avevo da qualche giorno perso una persona per me importantissima e quindi mi sono ritrovata molto nel personaggio di Bella... certo non ho iniziato a correre in moto o a buttarmi dalle scogliere, però mi ha dato un pò di sollievo e mi ha aiutato a passare i momenti brutti. L'azione finale con i Volturi è un capolavoro, non c'è storia secondo me, l'azione del primo e del terzo non può reggere il confronto!

Eclipse mi è piaciuto abbastanza, anche se ho odiato Bella: è vero che Jacob non si comporta proprio correttamente, ma la prima a sbagliare è lei con il suo comportamento ambiguo che fa soffrire sia lui che Edward!

Anch'io ho interpretato il titolo Breaking Dawn come l'inizio della nuova vita di Bella da vampiro... ho molte aspettative... spero di non restare delusa, o almeno non del tutto! ^^
 
Top
solarial
view post Posted on 27/3/2008, 09:03




CITAZIONE
Io ho un grandissimo difetto Lucy (posso?) sono parziale in modo assurdo^^ Insomma Edward è sparito lasciandola sola, a qualsiasi ragazza normale si spezzerebbe il cuore come successo a lei, e da ragazza quello che penso e che non si dovrebbe mai rimanere ad aspettarlo in eterno rimanendo in stand by tipo a fare la muffa, ma reagire e andare avanti..e lei in teoria lo stava facendo con Jacob...però qui entra in gioco la modalità Parzialità a più non posso, o Edward o niente!! La mia testolina funziona storta hehe^

Certo che puoi chiamarmi Lucy^^
Eeeh ma in un certo senso ti capisco, quando si ama un personaggio o una coppia, è difficile cambiare idea... si deve essere motivati mooolto motivati prima di cambiareXD

CITAZIONE
Eclipse mi è piaciuto abbastanza, anche se ho odiato Bella: è vero che Jacob non si comporta proprio correttamente, ma la prima a sbagliare è lei con il suo comportamento ambiguo che fa soffrire sia lui che Edward!

Purtroppo la signorina è abbastanza confusa... ma sai cosa? E che vorrebbe TUTTO, non si accontenta né di uno, né dell'altro.
Ma non sono contro di lei su questo punto di vista, perché anche io in lei vorrei stare con entrambi. Insomma perché sacrificare l'amico o l'amore? Non si potrebbe stare insieme? Ma per lei non è una situazione normale e purtroppo si ritrova, suo malgrado, a dover scegliere. Scegliere vuol dire fare soffrire qualcuno e pagarne le conseguenze.

Solo che mi viene da pensare... e se Jacob prova qualcosa per Bella solo perché sta con un vampiro?
ora, io adoro Jacob, è uno dei personaggi meglio riusciti... ma, non lo so... potrebbe interessarsi a lei solo per fare un dispetto al nemico e portarla via.
Ma queste sono le mie malsane ideeXD


Anche Edward comunque non scherza qui, eh? Io solo per il suo cambiamento l'avrei strozzato fossi stata in lei... boh, prima mi dice che non devo andare da Jacob poi mi ci manda perché vuole che sia felice.
Ma per lui la felicità mia equivale a dover scegliere, scegliere significa anche optare per l'altro e lui ne sarebbe felice... ma dove? Sei troppo perfetto amore mio, ma un po' di "umanità", non fa male essere egoisti eh? Nel senso, se io amo quella persona, col cavolo che vorrei che mi lasciasse per un'altra... anzi, è vero che lo lascerei libero qualora vedessi che per me non provasse nulla, ma non di certo gli direi che qualunque fosse la scelta io sarei felice così O__O

 
Top
whitewolf88
view post Posted on 27/3/2008, 11:01




CITAZIONE
Purtroppo la signorina è abbastanza confusa... ma sai cosa? E che vorrebbe TUTTO, non si accontenta né di uno, né dell'altro.
Ma non sono contro di lei su questo punto di vista, perché anche io in lei vorrei stare con entrambi. Insomma perché sacrificare l'amico o l'amore? Non si potrebbe stare insieme?

Non mi riferivo al fatto di scegliere tra l'amico e l'amore: per quello sono d'accordo con te Lucy, anche perchè, a prescindere dalla situazione, Edward sbaglia all'inizio quando vieta a Bella di vedere Jacob "per la sua incolumità"! Quando lui se n'è bellamente andato non mi sembra che lei sia morta... almeno non fisicamente, visto che comunque c'erano i licantropi.
Nemmeno io al posto di lei accetterei questo "aut aut"!
A me non va giù quando lei afferma di amare entrambi!!! Magari può succedere, ma lei, quand'è con Edward fa di tutto per non fargli pesare il suo rapporto con Jake e ci riesce malissimo, e quand'è con il suddetto tira fuori pensieri del tipo "Se fosse stato un mondo sano, normale..."

CITAZIONE
Solo che mi viene da pensare... e se Jacob prova qualcosa per Bella solo perché sta con un vampiro?
ora, io adoro Jacob, è uno dei personaggi meglio riusciti... ma, non lo so... potrebbe interessarsi a lei solo per fare un dispetto al nemico e portarla via.
Ma queste sono le mie malsane ideeXD

Potrebbe anche essere, però personalmente Jake non mi ha trasmesso quell'impressione... sarà che io amo Jacob e lo voglio per me!!! XD

CITAZIONE
Sei troppo perfetto amore mio, ma un po' di "umanità", non fa male essere egoisti eh? Nel senso, se io amo quella persona, col cavolo che vorrei che mi lasciasse per un'altra... anzi, è vero che lo lascerei libero qualora vedessi che per me non provasse nulla, ma non di certo gli direi che qualunque fosse la scelta io sarei felice così O__O

E' per questo che mi piace di più Jacob! Edward è troppo, ma veramente troppo perfetto! Non esiste! O meglio, può esistere solo nella fantasia! XD

P.s. Mi piace troppo parlare di questo libro! ^^
 
Top
solarial
view post Posted on 27/3/2008, 11:18




CITAZIONE
A me non va giù quando lei afferma di amare entrambi!!! Magari può succedere, ma lei, quand'è con Edward fa di tutto per non fargli pesare il suo rapporto con Jake e ci riesce malissimo, e quand'è con il suddetto tira fuori pensieri del tipo "Se fosse stato un mondo sano, normale..."

Eeeh ma alla fine lei è un essere umano con tanti difetti tipici dell'essere umano, purtroppo.
Ma io la colpa la do a Ed, se non avesse scelto di lasciarla in New Moon sono sicurissima che a Bella il pensiero di affacciarsi verso Jake non l'avrebbe minimamente sfiorata.
Insomma dal momento in cui lui ha fatto quella scelta è normale che per Bella si siano cominciate ad affacciare nuove possibilità.
E' grazie a Jacob se ha cominciato ad uscire dal suo limbo, e non è stato mica facile per lei uscirne fuori... anche se nonostante tutto il pensiero di Ed era sempre presente, ma il loro è un amore troppo particolare, non è un amore normale, non è quello che vediamo quotidianamente, è uno di quei amori che batte tutto e tutti e troppo forte ed immenso.
Un paio di topic su ho spiegato quale sia per me la differenza tra l'amore che lei nutre per Ed e quello che nutre per Jake.
Che poi, poverina, mi ha fatto una tenerezza incredibile... tanto è vero che quella cosa l'ha talmente segnata che credeva che quello che vedeva a Volterra non era il reale Ed...
Ed pensava che lei si sarebbe liberata di lui e quindi avrebbe vissuto felice ed invece l'aveva condannata ad una vita brutale. Più forte è il sentimento che lega alla persona amata, più forte sarà la sofferenza dell'abbandono.


CITAZIONE
Potrebbe anche essere, però personalmente Jake non mi ha trasmesso quell'impressione... sarà che io amo Jacob e lo voglio per me!!! XD

Uh anche io lo adoro*_*
E' furbo, non avrà tutte quelle esperienze nel campo amoroso, ma sa cosa vuole e fa di tutto per averla.

Aaah ho amato troppo il pezzo in cui su Eclipse Jake nella tenda abbraccia Bella, che stava congelando, e fa i dispetti a Ed XD Bellissima*_* Una delle parti migliori.
Per non contare la volta in cui gli fa vedere tramite il pensiero lo stato comatoso in cui era Bella durante l'abbandono!

Insomma, alla fine Edward cosa vuole? Perché io continuo a chiedermelo... non penso sia solo una questione di "perdere l'anima", è vero che nei primi due libri lei non capiva cosa comportava essere una di loro, ma qui l'ha capito. Sa quale sono i pro e i contro e se nonostante tutto lo vuole ancora, perché tergiversare?
I compromessi per me sono solo un modo per allungare il brodo.
Lui dice di amarla più della sua vita, allora perché non renderla come lui? Di che ha paura? Che poi lo lascia? Ma non credo... o forse ha paura che poi è lui a non vederla più con gli stessi occhi di prima e a vederla diversa e questo potrebbe portare al raffreddamento della relazione.


EDIT:
Che poi pensavo ad una teoria per quanto riguarda Breaking Down ed il sogno.
E se Bella fosse già un vampiro?
Mi spiego.
Se come qualcuno mormora che lei sogna e si sveglia a seguito dell'incidente che si verificò durante Twilight... invece che pensare a tutta un'illusione a me viene in mente proprio che lei sia stata trasformata in quella fase.
Durante la trasformazione lei sogna e quindi vive tutto quello che ha vissuto. Probabilmente ha acquisito qualche strano potere che la porta a vivere certe cose. Non so se mi spiegoXD
Potrebbe essere una teoria mm
Se poi vogliamo congiungerla con Midnight Sun, sappiamo che la storia viene riproposta dal punto di vista di lui e non credo che la Meyer ripercorra TUTTA la saga... per cui mi chiedevo se gli eventi non conincidessero con la mia teoria e che appunto in questa parte Ed ripercorre la storia fino alla trasfrormazione.
In questo modo potrebbe verificarsi il risveglio di Bella verso la sua nuova vita.

VedremoXD

Edited by solarial - 27/3/2008, 11:43
 
Top
whitewolf88
view post Posted on 27/3/2008, 13:25




CITAZIONE
Ma io la colpa la do a Ed, se non avesse scelto di lasciarla in New Moon sono sicurissima che a Bella il pensiero di affacciarsi verso Jake non l'avrebbe minimamente sfiorata.

Lì ti dò assolutamente ragione, e infatti

CITAZIONE
Per non contare la volta in cui gli fa vedere tramite il pensiero lo stato comatoso in cui era Bella durante l'abbandono!

Edward se l'è meritato in pieno! Jacob ha fatto benissimo!

CITAZIONE
Lui dice di amarla più della sua vita, allora perché non renderla come lui? Di che ha paura? Che poi lo lascia? Ma non credo... o forse ha paura che poi è lui a non vederla più con gli stessi occhi di prima e a vederla diversa e questo potrebbe portare al raffreddamento della relazione.

Anch'io avevo preso in considerazione quest'ipotesi, anche perchè, come hai detto tu, lei ormai ha capito cosa significhi essere una di loro e quali saranno le conseguenze della sua scelta, e nonostante tutto ciò vuole comunque diventare una di loro per rimanere con lui per sempre: è ammirevole il suo comportamento, il fatto che comunque lei non vacilla mai nella sua scelta, non ha mai ripensamenti!
Lui invece continua a tergiversare e in un certo modo Bella dovrebbe essere avvilita da questo suo comportamento... sembra quasi che lui non la prenda seriamente... come in Eclipse, la scena della camera da letto, quando lui le dice "Tutto quello che vuoi" , lei risponde "Te" ... e lui NON CAPISCE! E' molto avvilente vista dal punto di vista di Bella... da parte mia, piangevo dal ridere perchè mi sembrava quasi una situazione tragi-comica.

CITAZIONE
E se Bella fosse già un vampiro?
Mi spiego.
Se come qualcuno mormora che lei sogna e si sveglia a seguito dell'incidente che si verificò durante Twilight... invece che pensare a tutta un'illusione a me viene in mente proprio che lei sia stata trasformata in quella fase.

In questo modo la storia sarebbe salva, ma personalmente non ne sarei soddisfatta... rimarrei un pò delusa da un finale di questo tipo... più che altro perchè dopo tutte le situazioni complicate e difficili in cui si sono trovati, se venisse fuori che lei è diventata un vampiro ma che è stato tutto un "sogno"... mi sembrerebbe un modo troppo semplice per concludere una storia così complicata!
Non so se hai capito quello che intendo: mi sembrerebbe quasi un modo facile e pratico per terminare la saga... come se l'autrice non avesse più idee per andare avanti o per concluderla degnamente.
Quasi come alcuni manga: non so se sei pratica dell'argomento, ma ce ne sono alcuni che cominciano con un inizio esplosivo, che promettono bene, che già ti fanno sognare ai primi numeri... ma se l'autore/autrice non ha stabilito già un punto di arrivo, si perdono, cominciano a scrivere tanto per pubblicare e basta... e magari la pubblicazione viene proprio fermata a metà... detesto quando succede!

Scusate la mia divagazione! ^^
 
Top
solarial
view post Posted on 27/3/2008, 13:53




CITAZIONE
Lui invece continua a tergiversare e in un certo modo Bella dovrebbe essere avvilita da questo suo comportamento... sembra quasi che lui non la prenda seriamente... come in Eclipse, la scena della camera da letto, quando lui le dice "Tutto quello che vuoi" , lei risponde "Te" ... e lui NON CAPISCE! E' molto avvilente vista dal punto di vista di Bella... da parte mia, piangevo dal ridere perchè mi sembrava quasi una situazione tragi-comica.

Appunto. Ma non è che non capisce, sarà un vampiro ma è pur sempre un uomo, fa finta di non capire con la scusante del "potrei farti del male" che poi è stato lui a cominciare se ci fai caso. Prima azzarda qualcosa di più di un semplice bacio e poi si ritira.. povera BellaXD
Uh io in questi frangenti ho pensato all'assurdoXD
Mi chiedo davvero se dopo il matrimonio e prima della trasformazione azzarderebbe quello che tutte stiamo aspettandoXD
Come siamo maniache *risata malefica*

CITAZIONE
In questo modo la storia sarebbe salva, ma personalmente non ne sarei soddisfatta... rimarrei un pò delusa da un finale di questo tipo... più che altro perchè dopo tutte le situazioni complicate e difficili in cui si sono trovati, se venisse fuori che lei è diventata un vampiro ma che è stato tutto un "sogno"... mi sembrerebbe un modo troppo semplice per concludere una storia così complicata!
Non so se hai capito quello che intendo: mi sembrerebbe quasi un modo facile e pratico per terminare la saga... come se l'autrice non avesse più idee per andare avanti o per concluderla degnamente.
Quasi come alcuni manga: non so se sei pratica dell'argomento, ma ce ne sono alcuni che cominciano con un inizio esplosivo, che promettono bene, che già ti fanno sognare ai primi numeri... ma se l'autore/autrice non ha stabilito già un punto di arrivo, si perdono, cominciano a scrivere tanto per pubblicare e basta... e magari la pubblicazione viene proprio fermata a metà... detesto quando succede!

Eeeeh eccome se il paragone con i manga regge.
Infatti, spero in un finale dignitoso. Infondo la mia era pur sempre una teoria fondata su altre teorie XD
Insomma se deve finire che tutto è illusione, vorrei che si concludesse in base alle previsioni mie... altrimenti sarebbe una delusione O__O
 
Top
view post Posted on 27/3/2008, 15:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,662

Status:
off


Mah.. speriamo... ragazze dobbiamo aspettare per forza... il 2 agosto del 2008.. ancora troppi mesi... sto sclerando!!!
 
Top
solarial
view post Posted on 27/3/2008, 17:06




Ehh Rox e pensa che per vederlo qui in Italia come minimo bisogna aspettare Novembre, come minimo...
Tranne se vuoi leggerlo in lingua allora Agosto è il mese giustoXD
 
Top
whitewolf88
view post Posted on 27/3/2008, 17:30




CITAZIONE
Mi chiedo davvero se dopo il matrimonio e prima della trasformazione azzarderebbe quello che tutte stiamo aspettandoXD

Secondo me non succederà niente!
Lui avanzerà scuse del tipo "Dai, dopo la trasformazione... tanto manca poco..."

CITAZIONE
Ehh Rox e pensa che per vederlo qui in Italia come minimo bisogna aspettare Novembre, come minimo...
Tranne se vuoi leggerlo in lingua allora Agosto è il mese giustoXD

A questo proposito, non so voi ragazze, ma io è dal secondo che li leggo in inglese... volevo aspettare, ma in quel periodo avevo un assoluto bisogno di tenere la mente impegnata ed in più morivo dalla curiosità! XD
E comunque si leggono molto bene anche in lingua originale, non sono difficili... sul livello del nostro Harry Potter adorato!
Ecco perchè io non vedo l'ora che sia Agosto! ^^
 
Top
*Urania*
view post Posted on 27/3/2008, 18:14




In effetti in inglese non é complicatissimo per chi conosce la lingua. Io li ho letti in lingua originale, ma li voglio comprare anche in italiano, visto che alcune cose non mi sono chiarissime...
CITAZIONE
Secondo me non succederà niente!
Lui avanzerà scuse del tipo "Dai, dopo la trasformazione... tanto manca poco..."

Puó darsi che dica cosí... peró Bella farebbe il diavolo a quattro ^^
 
Top
Celly_88
view post Posted on 27/3/2008, 19:56




Siete delle grandi a leggerlo in lingua!! Personalmente me la cavo abbastanza bene in inglese ma mi farebbe strano leggerlo così...poi magari non conosco delle parole e so già che, visto la mia scansafaticaggine, non le cerco sul dizionario ma passo avanti^^ Lo aspetto in italiano e sto tranquilla^^ Poi dovrebbe uscire verso il giorno del mio compleanno quindi ci guadagno che me lo regalano^^
Il regalo più bello sarebbe Bella Vampira e loro due che concludono he!!
 
Top
solarial
view post Posted on 27/3/2008, 20:45




Vedo che tutte aspettiamo che i due concludonoXDXD

Però è vero, io in attesa che uscisse in Italia lessi metà Eclipse in inglese ed infatti è vero, è abbastanza facile da comprendere... il linguaggio è abbastanza facile.

CITAZIONE
Puó darsi che dica cosí... peró Bella farebbe il diavolo a quattro ^^

Ci CredoXD
Comunque non penso che la cosa si svolgerà dopo la trasformazione anche perché se non ho capito male e se mi ricordo bene, le priorità per Bella sarebbero altre dopo la trasformazione.. tipo imparare a tenere la sete, ambientarsi, non uccidere altrimenti la famosa scommessa tra Emmett e Jasper avrà frutti... e di certo quello passerebbe in secondo pianoXD

 
Top
Celly_88
view post Posted on 27/3/2008, 20:56




Però...tutta quella forza in eccesso a cui non è abituata dovrà "sfogarla" in qualche modo^^ Meglio con Edward!!
 
Top
91 replies since 25/3/2008, 21:35   875 views
  Share